Milano, 26 settembre 2023 | La Rappresentanza Generale per l’Italia di GamaLife – Companhia de Seguros de Vida SA comunica di essere stata autorizzata da parte di IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) in data 19 settembre 2023 a procedere alla fusione tra la gestione separata “Style” e la gestione separata “Class” con decorrenza 1° ottobre 2023dando origine alla nuova gestione separata denominata “GL STYLE”.
La fusione si inserisce in un più ampio progetto di razionalizzazione del proprio modello operativo e ha come obiettivo la realizzazione di una gestione separata di adeguate dimensioni che consenta di meglio ottimizzare la gestione del proprio portafoglio titoli col fine principale di riconoscere a tutti gli assicurati interessati dalla fusione stessa, una redditività di medio-lungo periodo il più possibile stabile e adeguata al profilo di rischio della gestione.
Nello specifico, la fusione la cui fattibilità è prevista dai regolamenti di entrambe le gestioni separate interessate una volta autorizzata dall’IVASS:
Si riporta qui di seguito la composizione sintetica delle gestioni separate oggetto di fusione e della gestione separata risultante “GL STYLE”.
Il Regolamento della nuova gestione separata “GL STYLE” è disponibile al presente link. Le principali variazioni rispetto ai regolamenti delle precedenti gestioni separate, insistono sulla composizione degli attivi sottostanti ed i rispettivi limiti di investimento valorizzando ulteriormente le caratteristiche di gestione prudenziale che riguardava entrambe le gestioni separate.
Le caratteristiche della nuova gestione “GL STYLE” continuano pertanto a rispondere alle esigenze di risparmio assicurativo della clientela di GamaLife.
GamaLife – Companhia de Seguros de Vida, S.A
Rappresentanza Generale per l’Italia